Excite

Adesivi da parete per la cucina, quali scegliere?

Per arredare una casa in modo personale e, perché no, divertente, non è sempre necessario spendere molti soldi. Se si hanno capacità manuali e un po’ di gusto e fantasia, esistono metodi che possono trasformare una stanza banale in un posto in cui è piacevole viverci, anche se i mobili ci sono già. Uno di questi comprende la decorazione delle pareti o anche la superficie dei mobili con disegni e figure che possono venire applicati direttamente con fogli adesivi. Qui ci occuperemo degli adesivi da parete per la cucina.

Pratici ed economici

La cucina è sicuramente uno degli ambienti della casa più adatti a questo genere di decorazioni. La cosa può essere molto utile anche in caso di danneggiamenti dei mobili o dei muri causati da pentole roventi o schizzi di cibo. Gli adesivi da parete per cucina possono, infatti, essere scelti sia per rallegrare e rendere più personale e originale la stanza che per coprire queste “magagne”, evitando così di acquistare un nuovo mobile o ridipingere la parete.

Inoltre, grazie alle superfici dei mobili, quasi sempre lisce e lucide, e le pareti, normalmente ricoperte di piastrelle, l’applicazione degli adesivi (o sticker) nell’ambiente cucina risulta più agevole e sicura.

Anche per gli adesivi da parete per cucina il web diventa molto utile. Infatti, esiste un numero sorprendentemente alto di siti che trattano questi articoli. Vediamone alcuni.

Deko Idea by CrearredaDekoidea.com è il negozio on line di Crearreda, una azienda che da più di un ventennio realizza decorazioni murarie adesive, anzi, si può dire che, in Italia, le abbiano inventate loro. Qui possiamo trovare un reparto dedicato esclusivamente all’ambiente cucina, con una dozzina di soggetti, tra disegni e frasi adatti all’ambiente. I prezzi, molto economici, vanno da circa 6 euro a circa 18 euro. Le dimensioni vanno dai 15x30 ai 47x70 centimetri. L’azienda dichiara che questi stickers sono facili sia da applicare che da rimuovere, e che sono realizzati in materiale non tossico. Si esclude la presenza di ftalati.

AmazonEnorme, come sempre, la scelta sul famoso portale di vendita on line. Gli adesivi murali da parete per casa e cucina sono decine di migliaia. Non essendoci uno specifico settore per l’ambiente cucina è un po’ più difficile trovare la decorazione che si cerca, ma, in compenso, con gli sconti i prezzi possono scendere a livelli veramente molto bassi: meno di un euro per decorazioni da 50x70 cm. Adesivi particolarmente grandi (ad esempio 250 X 150 cm) e di pregiata fattura possono invece arrivare a costare più di 100 euro.

Your Deco ShopMolto interessanti gli articoli presenti su yourdecoshop.it specifici per la cucina. Quasi 200 proposte originali e divertenti con prezzi che spaziano da circa 30 euro a 100 euro. Talvolta lo stesso soggetto è proposto in sticker di più dimensioni, ad esempio dai 22x60 cm ai 72x200 cm, selezionabili a seconda delle esigenze.

Adesivi “Fashion”

Concludo con due siti che offrono adesivi da parete per la cucina particolarmente interessanti e adatti ad ambienti contemporanei di classe.

BimagoBimago.it propone una quarantina di soggetti molto eleganti e “trendy”, dai 20 euro in su. Di questi è possibile scegliere le dimensioni, almeno del lato orizzontale, in modo quasi continuo, da meno di 50 cm per a più di 150 cm.

Art painting 4 youSu artpainting4you.eu si possono trovare stickers estremamente intriganti a prezzi che vanno da 18 euro fino a circa 80 euro, in funzione delle dimensioni. Per ogni soggetto sono disponibili mediamente 5 diverse misure delle quali è possibile scegliere sia il colore che l’orientamento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017