Excite

Adesivi da parete per il soggiorno

Gli adesivi da parete per il soggiorno possono facilmente risolvere un problema di personalizzazione della stanza principale della vostra casa. Di adesivi da parete, chiamati anche sticker murali, esistono infatti in numerosissime forme, colori e con i soggetti più disparati, per cui non mancherà sicuramente quello che fa per voi. Oltre alla personalizzazione, questi articoli potranno rendere la stanza più vivace, originale e, perché no, glamour.

Pratici ed economici

Gli sticker murali sono una soluzione piuttosto innovativa di decorazione muraria che, oltre alla già citata originalità, ha anche altri vantaggi. Sicuramente sono economici, assai più economici di quadri o decorazioni realizzate direttamente sul muro da pittori professionisti.

Il secondo vantaggio è che possono essere applicati anche da mani non particolarmente esperte. Basta un minimo di manualità, leggere bene le istruzioni e magari guardare uno dei numerosi video on line che illustrano le modalità di applicazione. Questa facilità di applicazione aumenta sicuramente l’economicità del tutto, dato che non occorre far intervenire un professionista.

Poiché può sempre succedere che, dopo qualche anno, ci si stufi del soggetto applicato al muro in precedenza, è certamente utile un’altra caratteristica degli sticker murali: la facilità di rimozione per una eventuale sostituzione con altri soggetti.

Tra le aziende che vendono gli adesivi da parete per il soggiorno non poteva mancare l’Ikea, che fa dell’originalità e dell’economia i suoi cavalli di battaglia. Tra le proposte, troviamo “Mossen”, un albero stilizzato realizzato in plastica propilenica. Alto 185 cm, è acquistabile a 12,99 euro. Altri soggetti di tipo floreale, come ad esempio quelli della serie SLÄTTHULT, di circa 50 cm di altezza, sono proposti a 9,99 euro.

Notevole è la scelta per gli adesivi murali da soggiorno nel formidabile catalogo Amazon, che, sotto questa voce, afferma di avere più di 5.000 risultati, anche se probabilmente non tutti sono pertinenti al 100%. Qui, tra le tante proposte, possiamo trovare un’altra tipologia di sticker. Anziché disegni, raffigurano frasi celebri, tra le quali magari possiamo trovare quella che centra il nostro modo di pensare. Ad esempio, la frase “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”, di Charlie Chaplin. Realizzata in materiale vinilico, è disponibile in due misure, da 85 cm x 34 cm e da 120 cm x 48 cm. Il prezzo è inferiore ai 20 euro.

Molto originali sono gli adesivi da parete presenti al sito stickers-murali.it, dedicato esclusivamente a questi tipi di prodotti. A prezzi compresi tra i 24 e i 34 euro si possono trovare disegni che ricordano i graffiti di Banksy e molti altri soggetti, sia astratti che non, davvero molto interessanti.

Foto murali

Tra gli adesivi da parete per il soggiorno non possiamo non ricordare quelli ricavati da fotografie.

Ad esempio, stickersmurali.com propone immagini come Manhattan, sia notturne che diurne, anche molto grandi. In questo caso, chiaramente, l’applicazione sarà un po’ più complessa. La versione più piccola della vista su Manhattan, da 150 x 100 cm, è venduta a 62,22 euro.

Alcune proposte di sticker murali con fotografie sono piuttosto particolari, come quelle che raffigurano l’immagine vista attraverso una finestra. Una specie di Trompe-lœil spesso molto simpatico ma il cui utilizzo deve essere ponderato molto bene. Queste finte finestre o vetrate sono presenti nel catalogo yourdecoshop.it. Una vetrata con vista su alberi di bamboo dalle dimensioni pari a 288 x 144 costa circa 105 euro. Dello stesso soggetto sono disponibili molte misure, che partono da 21 x 10 cm.

Il sito lightinthebox.com propone anche adesivi da parete che raffigurano trompe-l'œil bizzarri come quelli di “buchi” nel muro, con tanto di mattoni rotti, dai quali si vede l’immagine del panorama. Il tutto a 32 euro, talvolta scontati del 50%.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017