Excite

Affitti uffici, il nuovo che avanza

Il mercato dell’affitto uffici è solo una piccola fetta dell’intero immobiliare. Questo perché il settore è approdato- importato dall’estero- da poco in Italia (qualche anno) dunque, deve avere il tempo per consolidarsi e per entrare nelle abitudini collettive. Molte aziende già ci investono. Perché?

Investire nell’affitto uffici vuol dire dare uno sguardo al futuro- perché è inevitabile che sia questo il trend dei prossimi anni- e avere un buon fiuto degli affari. Rispetto alle compravendite che sono in chiaro calo, gli affitti risultano essere, ad oggi, un segmento molto vivace. Gli uffici, difficilmente di proprietà, sono un immobile che si preferisce da sempre affittare più che comprare; però, con l’avvento di Internet e dei social networks, in molti casi, rimanere ancorati all’ufficio ‘classico’ è risultato essere una scelta poco attenta dal punto di vista economico.

Diversamente, l’affitto uffici a ore, a mesi o a ‘acquisto pacchetto’ può diventare una scelta oculata e intelligente. Si abbattono dei costi fissi- bollette, affitto, linee telefoniche- e si affrontano solo delle spese ‘vive’ cioè relative a consumi effettivi. Si possono utilizzare numerose soluzioni, tra le quali, l’ufficio ‘virtuale’, cioè una struttura solo formale, alla quale pervengono corrispondenze, fax e telefonate, prontamente smistate al reale titolare, ovunque si trovi.

foto © internetnavigatorpoint.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017