Excite

Alessi: le pentole per cottura a induzione

I cataloghi dei prodotti Alessi presentano originali articoli creati da eccellenti designers, prodotti che rimangono inalterati nel tempo grazie ai materiali impiegati e al tipo di lavorazione. Alessi ha creato le pentole per la cottura a induzione caratterizzate da uno stile elegante a cui si unisce la moderna possibilità di cottura degli alimenti tramite induzione.

    Alessi.it

Pots&Pans e Mami per cottura a induzione

Pots&Pans è il nome della serie di pentole della collezione A di Alessi, creata su design di Jasper Morrison per le moderne esigenze di chi si dedica alla cucina. Le pentole, dallo stile ricercato, sono rappresentate da 26 pezzi di acciaio inossidabile con il fondo radiante in alluminio e acciaio, magnetico da 4 mm. Le pareti sono costituite da triplo strato di cui due sono in acciaio e tra questi si inserisce lo strato in alluminio. Nella gamma Alessi si trovano tutte le pentole per cottura a induzione: dalla pentola di vari diametri e altezze alle casseruole a due manici o a manico lungo. Son presenti anche le padelle, i bollilatte e, naturalmente, i coperchi. Questi ultimi sono caratterizzati da una pesantezza maggiore del normale per ostacolare la fuoriuscita dell'acqua quando bolle. I prezzi variano secondo l'articolo scelto ma si collocano nella fascia medio-bassa rispetto ad altre gamme Alessi. Attualmente la casa produttrice ha in corso una promozione che mette in vendita la batteria da 9 pezzi a 275 euro, la padella da 24 cm. a 39 euro e quella da 20 cm a 29 euro.

Mami: è disegnata da Giovannoni e anche questa serie di Alessi presenta le pentole per cottura a induzione. Si tratta di pentole in acciaio 18/10 con il fondo magnetico radiante e i manici in acciaio inossidabile. Si tratta di pentole adatte anche per la cottura mediante gas, vetroceramica, elettricità e forno ma non per il microonde. Possono essere lavate in lavastoviglie ma i detersivi a base di cloro o le sostanze abrasive possono danneggiare le finiture. Per fare un esempio circa i prezzi la pentola con due manici da 560 cl. e 20 cm. di diametro costa 115 euro mentre il coperchio costa 33 euro. Se si desidera la pentola da 1000 cl e 27 cm di diametro il prezzo sale un po': 145 euro.

    Alessi.it

La cura dei particolari

Alessi per le pentole da cottura a induzione ma anche per le altre della gamma si avvale di stampi complessi e costosi. I manici in acciaio inossidabile sono vuoti e questo permette una propagazione minima del calore dove non serve.

Il fondo magnetico delle pentole ad induzione permette la giusta aderenza sulla piastra per avviare il processo di cottura. Inoltre è da sapere che alla base della pentola è segnato il simbolo che contraddistingue le pentole ad induzione: una resistenza.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017