Excite

Amaca da giardino in legno: alcune marche

Nata dalla fantasia degli indigeni del sud America l'amaca da giardino in legno è considerato un must della comodità e del relax. Nell'immaginario collettivo questo arredamente outdoor è sospeso tra due alberi ma oggi sono molte le tipologie autoportanti prodotte che non necessitano di strutture di sostegno e che sono autentici capolavori di moderno design.

    GardenShop.it

Praticità, relax e design

Ecco Cocoon Hammock la splendida e rilassante amaca quadrata che assomiglia a una invitante alcova ed evoca scenari da mille e una notte. Henry Halls Designs ha ideato questa struttura quadrangolare molto ampia e comoda che può essere montata e smontata con grande facilità. La copertura è formata da tessuti resistenti e pregiati Batyline che riparano dal sole nelle ore più calde favorendo il relax all'aperto, meglio se accompagnato da uno scenario da sogno. La base può essere resa ancora più comoda da coloratissimi cuscini che daranno al tutto una impronta personalizzata. La struttura dell'amaca è in legno di teak pregiato con piedi in acciaio inox. Il prezzo si aggira oltre i 14.000 euro.

GardenShop propone un modello di amaca da giardino in legno di pino scandinavo impregnato a pressione che garantisce una lunga resistenza all'esterno. Le travi di sezione misurano cm.9 x cm.7 e la lunghezza totale è di mt.3.20. Sopporta un peso di 220 chili e pesa circa 90 chili in totale. Si tratta di una struttura di grande solidità il cui prezzo è intorno ai 353 euro pagabili anche con una rateizzazione.

La Rete di Monte Isola (BS) propone amache in legno lamellare di pino trattato per esterno della dimensioni di cm.310x120x90 oltre ad amache con bastoni di faggio e rete a trama fittissima con frange o con cordonetto pesante annodato e bastoni di faggio curvi. Inoltre, per chi desidera il massimo comfort, è disponibile l'Amaca Terapeutica assemblata interamente a mano e composta da legno di acacia. In questa tipologia di amaca oltre al fattore antistress è assicurato anche un terapeutico massaggio della colonna vertebrale che al riposo unisce un piacere aggiuntivo. Le dimensioni sono di cm.370x 120.

    hammockschairs.com

Eleganza e comfort anche per più persone

I modelli di amaca oggi in commercio sono molti e vanno da quelli singoli a quelli matrimoniali a quelli adatti al riposo di tre o più persone.Le amache possono anche essere a seduta e munite di semplice parasole o di tendalino che assicura un riparo completo dai raggi del sole.

Oltre alla struttura che può essere classica o autoportante l'amaca da giardino in legno è quella più diffusa anche se sono in commercio architetture in acciaio o alluminio.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017