Excite

Amaca da interno: complemento d'arredo a tutto relax

Complemento d'arredo originale, l'amaca da interno è uno di quegli oggetti da portare in casa per dare un tocco di design agli spazi domestici creando una zona lounge raffinata e fuori dal comune. Si tratta di un tipo di arredo che si sta diffondendo sempre più anche in Italia, mentre in altri paesi è già una realtà affermata.

    Lebeanock.com

Modelli e prezzi

Le Beanock - L'azienda inglese ha realizzato questa amaca da interno dallo stile molto moderno e confortevole. La seduta è molto comoda grazie al tessuto imbottito, mentre in ganci da appendere al soffitto sono in solido metallo. Le Beanock è disponibile in due misure ed in diversi colori, in modo da abbinarsi ad ogni tipo di arredamento. Può essere utilizzata anche come amaca da giardino visto la resistenza dei materiali utilizzati. Il suo prezzo parte da 255,00 euro per la versione Small e 448,00 euro per quella Large.

Campeggi - E' Made in Italy Siesta, l'amaca da interno realizzata dal brand Campeggi che propone da anni soluzioni d'arredo dal design molto originale. Siesta ha la struttura di una tipica panchina ma la sua seduta è una rete sospesa come quelle delle classiche amache da esterno. Visti i materiali utilizzati - metallo per la struttura e polipropilene per la rete - può essere utilizzata anche in outdoor ed in ogni caso, grazie alla struttura autoportante, non necessita di ganci per appenderla al soffitto. Il suo prezzo parte da 690,00 euro.

Maison Giusti Portos - Complemento d'arredo dallo stile esclusivo e sofisticato, Amaka del brand toscano Maison Giusti Portos è un' amaca autoportante di assoluto prestigio. Non necessita di ganci o buchi nelle pareti di casa vista la presenza di una struttura in ferro battuto che sorregge l'amaca in tessuto. E' caratterizzata da linee ondulate e dalla presenza di una zanzariera in tessuto che la rende perfetta per gli ambienti più esclusivi e d'élite. Il suo costo è di circa 4.000,00 euro.

    Lebeanock.com

Dove posizionarla

L'amaca da interno può essere alloggiata in soggiorno e nella zona living, nella cameretta dei ragazzi o nello studio per creare uno spazio relax in aggiunta o in sostituzione del classico divano. L'importante è disporre di spazio a sufficienza, visto che oltre l'ingombro dell'amaca in sè bisogna prevedere un po' di spazio tutt'intorno ad essa perchè possa dondolare con faciltà.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017