Excite

Appendiabiti: un pizzico di informalità

Accogliere gli ospiti è un'arte, e così anche l'appendiabiti diventa un importante biglietto da visita per la casa e l'ambiente ufficio: se ben scelto, infatti, l'arredamento dell'entrata può rivelarsi utile anche per aggiungere un pizzico di informalità all'ambiente, mettendo subito a proprio agio chi varca la soglia. Un buon esempio per sdrammatizzare un po' il corridoio o l'atrio d'ingresso è l'appendiabiti ispirato alla natura proposto dal brand olandese Cascando, battezzato Forest in omaggio alle sue suggestioni arboree.

Formato da una coppia di montanti laccati a forma d'albero, da un'asta di alluminio anodizzato e da simpatiche grucce colorate in plastica, il sistema è disponibile a diverse altezze, con due o più montanti. Disegnato da Robert Bronwasser, l'appendiabiti è disponibile in bianco, verde e calde tonalità di grigio.

Altro esempio di appendiabiti dal look naturale, più focalizzato in questo caso su un'essenzialità che, per certi versi, ricorda l'ambiente di una sauna in legno chiaro, è quello concepito da Patrick Seha per il marchio belga Feld, composto di listelli inclinabili capaci con una piccola pressione si trasformano in ganci per giacche e cappotti.

Suggestivo anche il nome scelto per il progetto, Piano, che fa riferimento allo spazio che intercorre tra un 'tasto' inclinabile e l'altro. Disponibile nelle due varianti in quercia e faggio, l'appendiabiti è stato presentato alla scorsa edizione della fiera di arredamento Interieur.

(foto © Cascando)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017