Excite

Camerette, come scegliere gli armadi per i bimbi

  • doimocityline.com

La cameretta è un luogo importante, deve essere accogliente e modulabile secondo la crescita. E' importante scegliere i componenti in modo da non dovere sempre riacquistare l'intero arredamento ma modulare e cambiare i singoli pezzi seguendo la crescita dei nostri bambini. Gli armadi per i bimbi in particolare devono essere di buona qualità, resistenti, stabili, colorati e divertenti.

Armadi per camerette, adattare le dimensioni alla crescita

Appena nato e fino ai tre anni circa i bimbi avranno necessità di un armadio piccolo, colorato e funzionale negli spazi interni, occorre poco spazio per gli abitini, molti cassetti per contenere in modo ordinato il corredino, e se le dimensioni della stanza sono ridotte sarà utile anche un vano per contenere i suoi giochi.

Le soluzioni armadi "per i piccoli" di Ikea

Ikea offre la possibilità di creare camerette modulabili in dimensioni e in tutti i suoi componenti. Lettini allungabili e armadi con elementi coordinabili per colore, dimensioni e spazi interni.

La linea STUVA per esempio è pensata proprio per i piccoli, gli elementi sono tutti acquistabili singolarmente e grazie al servizio progettazione online si possono personalizzare struttura, ante, cassettiere, accessori interni e colori anche dal computer di casa. Sono tutti elementi abbastanza stabili ma in legno truciolato e lamina. Dimensioni in altezza delle strutture fino ad un massimo di 128 cm quindi a misura di bambino. Prezzi sottocosto.

Le soluzioni Doimo Cityline

Doimo Cityline offre parecchie soluzioni di armadi per camerette bimbi. Due le linee, "La Tana del Lupo" e "La cameretta di Barbie". Composizioni già complete oppure i singoli pezzi modulabili per altezza, profondità e colore per seguire la crescita. Gli armadi sono compatti, con apertura ad anta classica o scorrevole e offre soluzioni di armadi angolari per sfruttare anche lo spazio più piccolo. Qualità e prezzo ovviamente adeguati ai materiali. Letti e armadi in legno di faggio laccato nei colori più attuali. Non solo qualità ma anche design.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017