Excite

Armadi blindati, sicurezza per la casa

Gli armadi blindati in questi ultimi tempi sono divenuti oggetti di arredamento presenti in ogni casa, e in ogni ufficio. Le linee eleganti e lo stile sia classico sia moderno degli armadi blindati ne fanno anche un oggetto di arredo, oltre che uno strumento utilissimo per proteggere beni di valore ed armi.

Gli armadi blindati sono dotati di chiusure di sicurezza a combinazione meccanica, o digitale. Possono essere realizzati in acciaio, oppure rivestiti in legno, sembrando all’esterno dei comuni armadi. In base ai mobili ai quali vanno ad abbinarsi, i blindati possono essere abbelliti da vetri satinati o trasparenti, realizzati in materiali antisfondamento.

Gli armadi sono composti da piccoli vani ad incastro, per facilitare il trasporto anche nei locali più difficoltosi, come solai o cantine. Lo spessore delle pareti e dei bulloni di montaggio li rendono sicuri e robusti nonostante la scomponibilità dei vani. Per ogni anta ci sono sistemi di chiusura blindata, in modo tale che ogni parte dell’armadio sia sicuro anche in caso di forzatura. Gli armadi blindati rivestiti in legno hanno protezione antitrapano e anima in acciaio rivestita in legno con finiture artigianali.

Gli armadi blindati per armi e fucili da caccia, per collezione, o sport devono essere conformi alle normative vigenti. Anche in questo caso sono previsti più modelli, in acciaio, legno o con vetrata a seconda del tipo di armi che vanno a custodire: se sono fucili da collezione un armadio blindato con vetrata sarà certamente più adatto per mostrare i propri preziosi.

(Foto © armadiblindati)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017