Excite

Armadi classici con ante scorrevoli: stile e funzionalità

  • Carpanelli.com

Perfetti per una camera da letto dallo stile tradizionale, gli armadi classici con ante scorrevoli sono un complemento d'arredo in grado di coniugare una soluzione estetica di gusto più formale con la praticità e la funzionalità assicurate da questo particolare sistema di apertura.

Ecco una selezione di armadi classici dotati di ante scorrevoli proposti dai migliori marchi di arredamento per interni:

Fiorano di Accedemia del Mobile

Il fascino del Novecento rivive in questo elegante armadio della collezione Victoria che si ispira all’estetica geometrica degli anni ‘30. Le sue caratteristiche principali sono le linee pulite, la simmetria e la semplicità delle forme, associate alla preferenza per materiali lucidi e brillanti come il legno rifinito a ceralacca, il vetro argentato e satinato, le maniglie color argento con effetto anticato. L'armadio Fiorano ha due ante scorrevoli ed è realizzato in massello di tiglio tinto noce leggermente anticato con pannello centrale in vetro decorato con acidatura a soggetto floreale e fondo argento. Il processo di anticatura riproduce i piccoli segni che il tempo imprime sul legno, donando a questo complemento uno stile classico e raffinato.

Il prezzo di questo armadio parte da 5.000,00 euro.

4294 di Bruno Piombini

Elegante armadio a due ante tarsia scorrevoli realizzato in noce antiquariato anticato e dotato di due ripiani grandi, tre bastoni appendiabiti, una cassettiera e un portapantaloni. La collezione Tiziano cui appartiene si caratterizza per differenti decorazioni geometriche, come la greca ad altorilievo o le ante che racchiudono in una cornice quadrata la composizione geometrica della bugna o della tarsia, ottenuta con un accostamento di legni con angolazioni diverse.

Il costo di questo armadio parte da 6.500,00 euro.

Novecento di Carpanelli

Armadio tre ante scorrevoli in noce con parte centrale intarsiata su fondo in radica e riquadrata in zebrano con motivo a volute in essenze pregiate - a scelta tra mogano, zebrano, legno di rose e gemme di madreperla - a cui fanno da cornice due fasce costituite da formelle in cristallo molato accostate l’una all’altra. L’interno è proposto al naturale e l’attrezzatura di cui è dotato si compone di cassettiera, vani a giorno, tubi appendiabiti e ripiani estraibili porta-camicie. Queste sono le caratteristiche di questo pezzo unico e funzionale perfetto per una camera da letto di assoluto prestigio.

Il prezzo di Novecento parte da 7.500,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017