Excite

Architonic: la rivoluzione degli armadi in alluminio

  • architonic.com

Architonic è un’azienda specializzata nel settore dell’architettura e del design di interni. Originalità e personalità entrano in perfetto equilibrio con l’alta qualità dei materiali utilizzati. L’azienda offre una vasta scelta di armadi in alluminio, tutti unici nel loro genere.

Vediamo nel dettaglio le soluzioni più innovative:

Layout

Progettato da Michele De Lucchi nel 2004, il modello è realizzato interamente in estruso d’alluminio satinato, entrando così in perfetta sintonia con la logica dell’azienda: rielaborare in modo innovativo materiali propri di altri settori produttivi. Ondulate e minimali, le linee originali e uniche dell’armadio lo trasformano in un vero e proprio complemento d’arredo. Molteplici sono le possibilità d’uso di questo modello: composizioni a isola, ad angolo, oppure può essere utilizzato come struttura divisoria. Multifunzionale e di tendenza, l’armadio è dotato di ante montate su cerniere, le quali sono provviste di un dispositivo che ne accompagna la chiusura.

Wogg 49

Comodo e moderno è questo armadio realizzato nel 2009 dall’Atelier Oi. Due sono gli innovativi sviluppi tecnologici del modello: il primo interessa l’apparato esterno, e il secondo riguarda le possibilità di sviluppo dell’armadio. Il rivestimento esterno è composto da un unico piano in alluminio Dibond, bianco platino, che si avvolge in modo flessibile, escludendo il pericolo di rottura. L’involucro avvolge interamente il corpo che è disponibile in nero, bianco o colorato. La seconda innovazione riguarda la presenza di un elemento guida che non viene fissato con le viti, ma incollato. In questo modo l’armadio può essere ampliato per tutta la lunghezza desiderata in tutte le direzioni. Due sono le varianti di questo modello: con struttura simmetrica (157x220cm), con struttura asimmetrica (123x200cm).

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017