Excite

Armadio letto: semplice genialità

  • Foto:
  • © FratelliSpinelli.it

Ricordate i tempi in cui per manovrare l'armadio letto serviva un lavoro d'equipe e stancanti manovre di aggiustamento per allestire il tanto agognato giaciglio per l'ospite imprevisto? Sono decisamente finiti, come dimostrano le moderne soluzioni che uniscono alla versatilità della composizione la praticità assoluta del gesto, che in alcuni casi può arrivare a coincidere anche semplicemente con l'interazione con un telecomando wireless.

Basta un tocco, come si dice, e non in senso figurato. Al di là dell'apertura automatica, associata in particolare al letto matrimoniale specie se non fa economia di comfort, le proposte disponibili sul mercato sono sempre più soddisfacenti anche nel caso di letti singoli o da una piazza e mezza. Il campionario dei meccanismi coinvolti di base prevede l'apertura a ribalta, in senso orizzontale o verticale, oppure un meccanismo girevole.

Queste varianti sono ben esemplificate dal marchio Meka: vedasi a riguardo i modelli Dilan, Lion e Sprint: il secondo in particolare può integrare nella struttura ad armadio anche due letti a castello, per offrire un'accoglienza generosa anche in spazi ristretti, mentre la prima serie rappresenta in modo efficace il concetto di multifunzionalità: del sistema fanno infatti parte anche cabina armadio, mensole e scrivania dov'è possibile mantenere il pc in funzione anche durante il sonno.

Non mancano spesso anche comodi cassettoni montati su ruote, come nel caso, ad esempio, del matrimoniale Quick di Fratelli Spinelli. L'armadio letto con divano è il re incontrastato del trasformismo in soggiorno e scegliendo un buon prodotto non ci si fa proprio mancare un centimetro di comfort.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017