Excite

L'armadio per bambini fai da te: ecco alcune idee

Quando arriva il momento di arredare la cameretta, ci si sente quasi in dovere, di non dover stare troppo negli schemi, ma di donare un pizzico di magia all’ambiente attraverso l’arredamento. Se si dispone già di mobili, ma non propriamente adatti al mondo dei piccoli, si può scegliere la strada del rinnovamento, per esempio. Ecco alcuni suggerimenti per creare un armadio per bambini fai da te

    Pixabay

Ad ognuno, il suo

Un armadio per bambini fai da te non è proprio un impresa impossibile:

Si va in falegnameria Se si decide di costruirlo di sana pianta, si deve tener conto di alcuni aspetti positivi: le misure non devono essere necessariamente esagerate e ci si può sbizzarrire sia nelle forme, qualora si posseggano arti di falegnameria, sia nei colori. Creare delle scaffalature, verniciarle delle tonalità che più si desidera e abbinare delle tende divertenti che servono a coprire e a proteggere gli indumenti, è un lavoro semplice e che non richiede particolari abilità.

Riciclare un vecchio armadio Se si possiede già un vecchio armadio, gli si può dare nuova vita ritinteggiandolo con colori acrilici all’acqua, dopo aver grattato la superficie e data ad essa due mani di primer. Sulla base del colore scelto si può disegnare a mano libera o aiutandosi con degli stencil delle forme di animaletti, fiori, grattacieli, aereoplani, arcobaleni e chi più ne ha più ne metta! Per essere al top si può abbinare la teleria del lettino e le tende della finestra, acquistandoli doppi per avere sempre il ricambio pulito.

Découpage Se si ama quest'arte allora,il gioco è fatto! Di qualsiasi forma o colore sia l'armadio, con la tecnica del découpage lo si può personalizzare come meglio si crede, e l'effetto "magico" è più che assicurato.

Armadio secondo il gusto del bambino

Un piccolo suggerimento: prima di procedere con la creazione dell'armadio per bambini fai da te, è buona cosa chiedere o sapere i gusti del piccolino o piccolina di casa, perchè sono loro i diretti interessati ed è giusto che abbiano sempre sotto gli occhi, come appunto può essere il guardarobino, qualcosa che li renda sempre contenti!

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017