Excite

Arreda la tua casa: camere e colori

Il colore delle pareti, dei mobili, dei divani di casa ha la sua importanza per creare la giusta armonia con lo spazio che occupiamo.

I colori freddi, come il blu, il viola e d il verde "raffreddano" l’atmosfera ed evocano calma e riposo, mentre i verde simboleggia vitalità ed equilibrio dentro casa. I colori morbidi e neutri sono tenui e leggermente velati, a differenza delle tonalità intense tipiche dei colori vivaci. Le tinte neutre, come il grigio ed il beige, sono dei non colori che arredano le pareti con raffinata eleganza. I colori caldi, come il giallo, l'arancio, il rosa ed il marrone si scelgono per riscaldare l’ambiente, e stimolano allegria e benessere.

Il salotto è uno degli spazi più vissuti della casa. Se non è molto grande, prediligete colori chiari per divani e poltrone. In caso contrario, osate con tinte più scure e forti, come il total black, il marrone terra, l'amaranto. Nel soggiorno, le tonalità calde invitano al relax e alla convivialità.

Nelle camere da letto, sono indicate tonalità del blu e dell'azzurro, che donano tranquillità e aiutano a superare i problemi di insonnia. Per la camera dei bambini, consigliabili i colori pastello, come il verde acqua e il rosa.

In cucina, molto di moda sono i mobili hi-tech, dalle tinte forti, nere o bianche, rosso acceso o blu elettrico, con piccoli elettrodomestici dalle tecnologie avanzate e armadietti dai ripiani a scomparsa e dalle luci sensibili.

Per il bagno, consigliamo uno stile moderno, con mobili e maioliche dalle tinte forte, nere o bianche. Il tutto con accessori in alluminio e hi-tech, con sanitari dalle forme spigolose e una doccia multifunzione, con il getto d'acqua scozzese e l'idromassaggio.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017