Excite

Arredamento bagno: più ricco con i mosaici

L’arredamento bagno deve essere per prima cosa funzionale ma è importante anche saper creare un ambiente accogliente e piacevole dove preparsi la mattina o rilassarsi con una bella doccia o bagno caldo la sera.

Chi vuole arredare il bagno in maniera originale e di tendenza può scegliere un rivestimento in mosaico che, a seconda dei vostri gusti, può ricoprire ed arricchire le pareti e il pavimento. Si tratta di piccoli tassellini colorati che vengono applicati sulla superficie e sono in grado di formare, proprio come gli antichi mosaici romani, delle vere e proprie fantasie. E' possibile scegliere anche i più semplici mosaici tinta unita o bicolore.

I mosaici per bagni sono sempre più richiesti, anche se l’installazione dei tassellini rispetto alle normali piastrelle è mediamente più costosa. Uno dei motivi principali, oltre per l’indubbio gusto estetico, è che questo tipo di rivestimento meglio si adatta alle superifici irregolari che a volte possono creare problemi nelle stanze da bagno.

Potrete scegliere mosaici realizzati in diversi materiali: vetro, pietra naturale, ceramica, smalto o metallo e di tanti colori e dimensioni. Negli show rooom avrete la possibilità di valutare diverse proposte e scegliere tra i tanti stili a disposizione quello che più si addice alla vostra abitazione.

I colori più utilizzati per i mosaici per bagno sono il verde acqua e l’azzurro, tonalità di colore adatte per definizione a questo ambiente della casa ma è possibile anche scegliere colori più accesi e creare a piacimento disegni geometrici o decorazioni di altro genere.

Foto © thetile-store.co.uk

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017