Excite

Arredo di lusso: il bagno si fa glamour

Capita a volte che il bagno si trasformi in una vetrina di lusso pronta ad accogliere vere e proprie sculture preziose, soprattutto quando si parla di vasche da bagno e più in particolare di pezzi che fanno dei rivestimenti pregiati e del design accattivante la loro cifra principale. Tra le proposte più interessanti in questo senso si collocano sicuramente la Diamond Bathub progettata dalla designer americana Lori Gardner e la particolarissima Audrey, disegnata da Massimiliano Della Monaca per l'azienda specializzata in mosaici preziosi Sicis.

Nel primo caso la designer californiana originaria di Newoport Beach, nota per la capacità di riattualizzare nel segno del lusso – in questo caso sfrenato – le linee d'arredo più classiche, interpreta la vasca da bagno ottocentesca in versione scintillante, associando un look retrò dato anche dai piedi in stile Rococò a un rivestimento composto da quasi 50mila cristalli Swarovski che evidentemente ne fanno la protagonista indiscussa degli ambienti più esclusivi.

Sfarzo ma non solo: disponibile al momento solo in California e caratterizzata da un inconfondibile color rosa sgargiante, il pezzo d'arredo sposa anche una finalità benefica legata alla lotta contro il cancro. Decisamente sui generis anche la vasca Audrey, modellata sulla silhouette di una scarpa dal tacco vertiginoso - 165 centimetri per l'esattezza - in corrispondenza del quale si può godere anche di una rigenerante cascata massaggiante.

Al di là di queste speciali chicche, particolarmente nutrita è poi l'offerta di vasche da bagno dotate di schermi lcd incorporati, ispirate all'esperienza della spa di cui regalano una replica particolarmente fedele le vasche capaci di accogliere più persone.

(foto © Lori Gardner)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017