Excite

Il caminetto che non ti aspetti

Un caldo caminetto e un bel libro sono certamente un'accoppiata vincente e non a caso c'è chi ha pensato a fonderli in un unico pezzo d'arredo: più precisamente CosìHome, che ha realizzato un'insolita mensola, battezzata Helios, in grado di unire la funzionalità di una libreria alla presenza di un'unità termica attivabile a distanza per mezzo di telecomando, ideale per riscaldare un ambiente di circa quaranta metri quadri.

Lo scaffale, dello spessore di otto centimetri, è proposto in versione bianca o nera, mentre un'apposita lastra in vetro garantisce il fattore sicurezza. La sinuosità essenziale della mensola ben si presta bene ad intetegrarsi con naturalezza ad ogni tipo d'ambiente, mentre il fattore visivo prodotto dalla fiamma è certamente preponderante rispetto al fattore riscaldante.

L'originalità del progetto, che aspira a rinnovare con decisione il look del tradizionale caminetto domestico, fa il paio con altre creazioni altrettanto audaci, prime fra tutte quelle realizzate da Conmoto, concepite all'insegna della mobilità. A contraddire la tradizionale stabilità del caminetto sono ad esempio le creazioni HotPot, caminetti di piccole dimensioni trasportabili, che è possibile utilizzare sia in interni che in versione outdoor.

Altra possibilità per vivacizzare l'immagine dell'intramontabile caminetto in metratura, così da meglio armonizzarlo agli ambienti dal look più spiaccatamente minimalista, sono le creazioni in sospensione che trasformano la fascinazione originaria nel mistero di una fiamma fantasmatica, apparentemente sospesa nel vuoto. Le soluzioni in questo senso sono molto variegate e si associano in maniera preferenziale alla forma circolare, simbolo di essenziale perfezione e di indubbia efficacia stilistica.

(foto © CosìHome)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017