Excite

Il caminetto modulare

Un'interessante creazione capace di coniugare abilmente potere calorifero e spazio di stoccaggio per gli oggetti di casa, e che grazie all'ingombro ridotto si presta a personalizzare e intiepidire anche gli ambienti non particolarmente spaziosi. Vulcan Stove, questo il nome della stufa multifunzionale ideata dal designer francese Arthur Senant, ha inoltre un'altra accattivante particolarità e cioè quella di permettere la riorganizzazione degli scaffali allestiti intorno al caminetto. L'arredo diventa così un vero e proprio totem dell'abitazione, utile anche per cucinare, magari con i libri di cucina allineati a portata di mano sopra le comode mensole in metallo bianco.

Unità di cottura, caminetto e libreria tutto in un'unica soluzione: il caminetto diventa autenticamente il punto focale della casa senza alcuna chance di passare inosservato, tanto che il suo creatore l'ha addirittura battezzato 'Hell's machine' per metterne in luce la forte personalità e versatilità. Sono sempre più richieste del resto le proposte che rendono il caminetto un'unità multifunzionali associando alla presenza del braciere e di appositi porta legna anche vani giorno combinabili nel modo più funzionale alle necessità - anche estetiche - di ogni specifico ambiente.

I sistemi modulari fungono così anche da libreria, tavolini da salotto, scaffali pieni d'oggetti e d'atmosfera, grazie anche a strutture ruotabili e alla totale libertà d'installazione nel caso sempre più frequente dei camini privi di canna fumaria. Accessori particolarmente versatili sono poi anche i portalegna in versione carrello, utili per rendere meno faticosi i rifornimenti e adattabili all'occorrenza per ospitare o trasportare oggetti di ogni tipo.

(foto © Arthur Senant)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017