Excite

Arredamento country: le proposte Maisons du Monde

Ricreare il fascino autentico di un ambiente rustico nel nostro soggiorno, con mobili e suppellettili ispirati allo stile country: una missione cui viene in soccorso l'assortimento di arredi proposti da Maison du Monde, particolarmente indicati per chi può disporre di ambienti caratterizzati da materiali come pietra, legno e cotto, magari riscaldati da un bel caminetto.

Tra gli elementi d'arredo più efficaci per qualificare l'ambiente soggiorno c'è ad esempio la credenza, interpretata in una miriade di accattivanti variazioni. La gamma Comptoir des épices riesce ad esempio a ricreare alla perfezione lo stile dei mobili da lavoro, con cassetti multipli modello semenziere. È possibile così arricchire lo spazio soggiorno con credenze in legno utilizzabili come portavasellame e integrate anche con banco portatutto e cantinetta vini.

Ceste in vimini, scritte realizzate con la tecnica del pochoir, maniglie in ferro satinato sono tra i dettagli caratteristici di questa tipologia d'arredo. Anche la gamma Brocante di Maisons du Monde si compone di mobili rustici che suggeriscono l'atmosfera di un laboratorio o una vecchia casa di campagna, attraverso ripiani in legno invecchiato e finiture caratteristiche.

Scaffali e angoliere in ferro battuto, cantinette o mobili porta tv in sheesham si accompagnano a tavoli dal sapore antico, dotati di cassetti e maniglie in ottone, insieme a poltrone in stile cottage o Cambridge, pouf con rivestimento in pelle di mucca e chi più ne ha più ne metta: sicuramente l'ispirazione non manca, basta saper scegliere.

(foto © Maisons du Monde)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014