Excite

Praticità e design, dalla cucina alla tavola

Novità sul fronte cucina, più in particolare in fatto di accessori. Per velocizzare le operazioni ai fornelli, il noto brand danese Muuto ha progettato una linea di complementi pensati per cuochi professionisti, patiti della cucina o anche per semplici frettolosi. Realizzata in collaborazione con il collettivo Kibisi, la collezione trova la propria particolarità nella scalanatura impressa sugli utensili in legno, perfetti per essere comodamente poggiati alla pentola in fase di cottura.

Articolata nelle due linee Hang Around e Toss Around - quest'ultima pensata per servire l'insalata -, la collezione deriva la sua ispirazione dalle creazioni degli artigiani del Buhtan e punta a realizzare una sintesi vincente tra minimalismo e tradizione, oltre che tra design e funzionalità.

Anche lo studio norvegese Angell Wyller Aarseth ha detto la sua alla fiera parigina Maison&Objet con il progetto presentato nella sezione Meet my project, focalizzato sull'elemento durata: i pezzi della collezione di pentole Handle me sono infatti realizzati in ghisa con maniglie rivestite in legno, così da recuperare il concetto romantico del 'prodotto che dura una vita', in velata polemica con la logica mordi-e-fuggi imperante anche in tema d'arredo casa.

Per chi vuole passare direttamente dal negozio alla cucina, invece, United Colors of Benetton ha proposto al Macef una collezione per la tavola composta di piatti in porcellana, bicchieri in vetro, posate e utensili, tutti disegnati in sinergia con il laboratorio creativo Fabrica. Gli accessori firmati United Colors of Benetton, che fanno naturalmente della ricerca grafica il proprio punto forte, saranno distribuiti nei punti vendita a cura di Desart.

(foto © Muuto)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017