Excite

Arredamento cucina: scegliere le sedie più appropriate

Anche se spesso si pensa che la cucina è solo un ambiente di servizio, le ultime tendenze in fatto di arredamento parlano chiaro: anche la cucina va curata e, oltre alla struttura vera e propria, ad assumere un senso specifico sono il tavolo e le sedie.

Se infatti l'arredamento della cucina deve essere ispirato ai principi di comfort e praticità, la stessa cosa deve dirsi per il tavolo e le sedie che devono essere anche leggeri e maneggevoli.

Scegliere tavolo e sedie per arredare la cucina è semplice se si prendono elementi coordinati con la cucina ma se si vuole spezzare il ritmo e dare maggior forza all'ambiente si possono scegliere soluzioni innovative che si sposino bene con la struttura della cucina.

In plastica o con la struttura in metallo se la cucina è moderna, classiche o impagliate se la cucina è retrò o country; ma anche pieghevoli se si ha poco spazio oppure sostituite da sgabelli se si è scelta la penisola come soluzione ideale per sfruttare al massimo l'ambiente.

Certamente dallo spazio dipende anche la scelta di sedie con braccioli o senza e di tavoli a scomparsa, utili da aprire e chiudere a seconda delle circostanze; in tutti i casi si deve sempre ricordare che tra l’altezza delle sedute e l'altezza del tavolo devono essere presenti circa 25-30 cm.

(foto by Varaschin)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017