Excite

Checkers, il rigore in cucina secondo Armani

Per chi dispone di parecchio spazio e intende rinnovare la dotazione dello spazio cucina privilegiando funzionalità e sobrietà senza però rinunciare all'eleganza stilistica garantita da una firma preminente dell'alta moda, Checkers, il nuovo ingresso della collezione Armani/Dada, può rappresentare sicuramente una soluzione efficace.

Frutto della collaborazione tra la maison e il marchio Molteni, la new entry della linea arredo casa si presenta subito all'insegna della razionalità di utilizzo e della versatilità, proponendo nel secondo caso una ricca gamma di finiture e scelte cromatiche attraverso cui rendere più personale la scelta. Anche l'allestimento è pensato per rispondere a un ambiente multiforme consentendo l'organizzazione in linea, ad angolo e a parete.

L'operatività, vero punto di forza di ogni cucina che si rispetti per quanto dotata di un tocco glamour, trova il suo punto di convergenza nel bancone da lavoro in granito nero con lavello e piano cottura incorporati. La base è servita da contenitori a cassetti che prevedono l'incasso della lavatrice e degli accessori funzionali aggiuntivi, tra cui kit per la raccolta differenziata, vassoi per posate, tagliere estraibile e contenitori assortiti.

L'equilibrio geometrico della composizione è esaltato dal motivo a scacchiera che contraddistingue le ante scorrevoli in vetro retroverniciato dei pensili attrezzati, disegnati per ospitare l'integrazione della cappa aspirante. Sul fronte delle varianti, il rivestimento sottostrato delle ante realizzato in tessuto impermeabile può essere in argento o vetro acidato mentre la scelta delle basi e delle colonne può ricadere sul rovere nero o sul palissandro.

Le ante complanari presentano traversi orizzontali in legno, dotati di un sistema di illuminazione lineare a Led, e vari colori disponibili per la parte in vetro, mentre l'elemento luminoso ricorre anche nel sottopiano.

(foto © Giorgio Armani Casa)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017