Excite

Food design di primavera

Per quanti amano uno stile di vita sano, dominato dalle abitudini ecologiche, come cucina bio e preferenza per i materiali naturali - e non indifferente alle suggestioni estetiche più naif -, l'ispirazione country della nuova collezione primavera estate di Villeroy & Boch non mancherà di rappresentare una fresca tentazione.

Il progetto di food design sintetizzato dalla collezione Farmhouse Touch punta infatti ad esprimere i concetti di semplicità e lentezza attraverso una serie di pezzi realizzati in finissima porcellana, capaci di rievocare le suggestioni della cucina di un tempo, coniugandole all'eleganza del tipico stile inglese. La serie si compone di un servizio di piatti caratterizzati da un delicato decoro in rilievo e servizi da tè e caffè.

La voglia di primavera percorre come un soffio di brezza leggera anche la collezione in porcellana Farmers Spring, accomunata dal riferimento alla vita di campagna e dal tocco ironico della decorazione impressa sulle sue creazioni, comprensive di piatti e tazze e di una ricca gamma di ciotole, coppe e bricchetti. La delicata ispirazione delle decorazioni, dominate da composizioni di ciliegie e margherite e dalla presenza di un simpatico gallo colorato, si coniuga perfettamente alla praticità dell'utilizzo in lavastoviglie e microonde.

Deliziose e molto variegate anche le proposte della collezione di oggettistica Spring Fantasy, perfetta per la decorazione della casa nel periodo pasquale. Vanno qui in scena l'operosità di una famiglia di coniglietti (nella mini-serie Bunny Family), uova con motivi floreali, ciotole a forma di foglia, decorazioni per maniglie, campanelle e un'irresistibile serie di galline in vetro soffiato.

(foto © Villeroy & Boch)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017