Excite

Arredamento cucine: romantico o high-tech, a tutta funzionalità

High-tech o new romantic, quella della cucina è una scelta impegnativa che, se da un lato è per necessità costretta a fare i conti soprattutto con il fattore funzionalità, dall’altro non può permettersi di prescindere da un elevato grado di soddisfazione estetica visto che lo sposalizio tra casa e arredo cucina e è generalmente di lunga durata.

Sul fronte della dotazione l’efficienza della nostra cucina può essere perfezionata grazie all’integrazione di vari elettrodomestici di nuova generazione, quali ad esempio le piastre a induzione in vetroceramica dotate di comandi digitali, pensati per facilitare la regolazione dei tempi di cottura e della temperatura, cappe iper-performanti dal design ricercato o ancora griglie dedicate alla cottura dietetica capaci di minimizzare i grassi residui nei cibi.

Tra le proposte più funzionali vi sono certamente anche le cucine con basi sospese, ideali per facilitare la pulizia e compatibili con elettrodomestici di ultima generazione dotati di misure ad hoc. In questo caso però, viste le sollecitazioni in presenza, ad esempio, di forno e lavatrice, è necessario valutare attentamente la tenuta privilegiando pareti portanti e l’attenta consulenza di un professionista.

Se preferite invece un sapore un po’ più tradizionale, senza prescindere da un tocco moderno, l’integrazione di elementi di arredo etnico potrà rendere il vostro ambiente più caldo, ma anche la preferenza per materiali naturali e scelte stilistiche come l’arredo decapé o le decorazioni nostalgiche di ispirazione naturale. Una generosa illuminazione giocherà poi a tutto favore della vivibilità della cucina senza mancare di avere positive ricadute sui vostri esiti culinari.

(foto © Aurora Cucine)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017