Excite

Arredamento etnico, consigli per lo stile da seguire

L’arredamento etnico va molto di moda in questi tempi, sostanzialmente perché permette di personalizzare con gusto una casa che altrimenti sembrerebbe troppo semplice ed ordinaria. Siccome l’etnico è un mondo che solo apparentemente sembra facile da intendere ma in realtà è un complesso “mix” di stili e provenienze, occorre studiare prima le principali derivazioni e successivamente scegliere i pezzi d’arredamento che volete.

Osservate i negozi di arredamento etnico: sono delle “esplosioni” di colori e forme strane. Pezzi che arrivano dall’Indonesia, Cina, Africa: cercate di comprarli almeno della stessa derivazione e con le stesse finiture. Mettere qua e là dei complementi diversi tra loro fa davvero un brutto effetto! Gli oggetti etnici non devono, inoltre, invadere la casa: basterà avere due comodini o un tavolo particolare ed il gusto orientale si farà sentire nella vostra casa!

Ricordate che anche oggetti, tende, tappeti, lampade etnici danno questo effetto. E’ bene inserire poco a poco i complementi d’arredo etnico in casa, in modo da rendersi conto di se questo effetto vi piace o meno; non comprate tutto subito, potreste pentirvi. Affidatevi, inoltre, sempre ad aziende conosciute ed affidabili: girano molti falsi in questo settore e costano quanto quelli originali!

foto © 4.bp.blogspot.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017