Excite

Arredamento etnico: proposte dal Tibet!

L’arredamento etnico donerà alla vostra casa un tocco originale, dovrete però saper scegliere il giusto abbinamento di mobili ed oggetti. Potrete arredare secondo lo stile che preferite tutta la casa o magari solo alcune stanze come il salotto e la camera da letto.

Tante e molto variegate le proposte di arredamento etnico: cinese, giapponese, indiano, africano, ecc. adatte ai diversi gusti. Sempre più fascino sta acquisendo poi, anche in Italia, l’arredamento tibetano caratterizzato da uno stile austero che predilige l’uso del legno con cui vengono realizzati, mobili, statue, armadietti ed altri oggetti.

Originariamenti i mobili tibetani erano realizzati utilizzando i legni dell'Himalaya e venivano decorati da pittori all’interno dei monasteri. Cio’ che li caratterizza ancora oggi sono la solidità e la praticità ma allo stesso tempo uno stile raffinato ed elegante.

Molto particolari sono anche i tappeti, tra gli oggetti più utilizzati e caratteristici dell’arredamento orientale, che in Tibet fanno parte integrante della cultura religiosa e non. Sopra raffigurati troverete personaggi, simboli e animali tipici del mondo reale e mitologico del Tibet: draghi, imperatori, pipistrelli, ecc.

Nei negozi specializzati in arredamento tibetano e orientale troverete: Gaam, scatole per contenere oggetti, Chagam e Thorgam, due diverse tipologie di armadietti e Chogtse, tavole di diverse forme.

Se volete dare un tocco di classe al vostro arredamento tibetano non dimenticate di acquistare una campana tibetana, strumento utilizzato per riti e meditazioni ancora oggi. Ne esistono di tante forme e dimensioni e sono oggetti molto particolari da tenere in casa che attireranno sicuramente l’attenzione dei vostri ospiti.

Foto © latitudinimobili.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017