Excite

Arredamento etnico: se vi piace, provateci!

L’arredamento etnico non è una scelta “per tutte le stagioni”. Spesso chi lo sceglie ha anche tutto un universo di pensiero che lo accompagna e che lo spinge a circondarsi di elementi così fantasiosi e colorati. In genere l’arredamento etnico è una scelta di grande apertura mentale, di gusto per il diverso e per l’altro.


Per noi comuni mortali, l’arredamento etnico può non essere una scelta totale ma “misurata” secondo il proprio gusto. Mettere qua e là un tocco di etnico significa aggiungere qualcosa di glam al vostro arredamento classico, donando quel colore e quella particolarità che solo l’arredamento etnico può dare.


Oggi il mercato dell’arredamento etnico, quindi, si trova declinato per tutte le esigenze e non solo per quelle degli appassionati. Con un arredamento etnico superete i confini geografici e, di volta in volta, potrete trovarvi in India, in Pakistan, in Nuova Zelanda o in Arabia Saudita. Tra i pezzi più ambiti dell’arredamento etnico, però, ci sono sicuramente i drappeggi e l’oggettistica cinese e i pezzi africani.


Molte le aziende italiane che oggi distribuiscono questo tipo di mobilio o oggettistica d’arredamento. In quasi tutte le città potete trovare dei negozi dedicati e potete trovare dei pezzi molto rari e belli anche sul web. Approfittate della “fusion” tanto di moda quest’anno: unite al vostro arredamento classico qualche elemento colorato dell’etnico. Non ve ne pentirete!

foto © files.splinder.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017