Excite

Arredamento etnico: tibetano o africano?

L'arredamento etnico negli ultimi anni ha avuto un successo sempre maggiore attirando in special modo i più giovani che si sono lasciati trascinare da un uso diverso del legno, da accostamenti di colore molto più forti e audaci e da linee diverse rispetto a quanto visto in passato.

Chiaramente si può scegliere un arredamento etnico per tutta la casa o solo per parte di essa, inserendo magari dei dettagli laddove non ci si aspetterebbe di trovarne oppure per personalizzare delle aree della casa che necessitao di essere valorizzate.

Quando si sceglie un arredamento etnico si deve fare attenzione al tipo di legno usato e soprattutto a come viene intarsiato, alle pietre lavorate inserite nei mobili e ai tessuti per i rivestimenti: infatti il bello dell'etnico è che permette una personalizzazione completa che va dai mobili in senso stretto alle tende passando per piccoli oggetti scovati nei mercatini o nei negozi specializzati.

L'arredamento etnico è solitamente l'arredamento africano e tibetano in cui la fattura artigianale è protagonista assoluta di ogni singolo pezzo e che conferisce all'ambiente presso il quale viene sistemato un aspetto davvero diverso.

I prezzi per arredare una casa in stile etnico sono sicuramente non bassi ma dipendono molto dal tipo di arredamento etnico che si sceglie per cui si va per esempio dai pochi euro che si spendono per una statuina africana a cifre molto più alte per mobili e complementi particolari.

(foto ©Arredaretnico.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017