Excite

Outdoor con più stile

L'arte del relax esige sempre un tocco di stile anche quando trova spazio all'aperto, sotto un languido pergolato o all'interno di un elegante gazebo. Se poi ci aggiungiamo anche un pizzico di eco-sostenibilità, ecco elencati gli ingredienti chiave del nuovo progetto firmato da Karim Rashid, la chaise longue da esterni High Roller Sun Lounger, disegnata per il marchio finlandese Punkalive, tra le presenze del Salone del Mobile 2010.

Caratterizzata da una silhouette estremamente sinouosa che trova eco anche nel trattamento cromatico, la seduta è realizzata in laminato multistrato di abete rosso e stabilisce un legame forte con l'origine geografica dell'azienda finlandese, specializzata in prodotti di interior design ad elevato tasso ecologico: High Roller Sun Lounger utilizza infatti legname prodotto esclusicamente nel raggio di 100 chilometri dallo stabilimento, dando così il buon esempio in fatto di sostenibilità del processo produttivo

.

Chi predilige una linea più classica e l'intramontabile dicotomia bianco/nero, associate ad un'accattivante rasparenza, potrebbe preferire la proposta living Pasha di Pedrali, sviluppata su concept elaborato da Marco Pocci & Claudio Dondoli. Realizzata in policarbonato e disponibile anche nelle versioni azzurrata e fumè, si trova a suo agio anche in versione outdoor.

La finitura lucida ne fa un oggetto estremamente seducente mentre il comfort della seduta è assicurato da un morbido cuscino declinato anche in versione optical, per rendere la presenza della poltrona, posizionata in soggiorno o in esterno, ancora più incisiva. Il progetto trova il suo alter ego nel pouf Pasha, ispirato alla stessa gamma cromatica, pefetto in accoppiata o come complemento d'arredo autonomo.

(foto © Punkalive)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017