Excite

Il comfort in giardino

La voglia di outdoor si insinua già nelle grigie giornati invernali e per chi dispone di un bello spazio verde o di comode terrazze e verande si pregustano già con impazienza le serate trascorse all'aria aperta, magari adagiati su una confortevole seduta di design. Tra le proposte più recenti si mette in luce per felicità estetica e versatilità la poltrona Serpentine, progettata dalla designer Éléonore Nalet ed esposta all’IMM Cologne. Perfetta per dare un tocco inconfondibile al giardino o al terrazzo, trova la sua particolarità in una doppia anima che le permette di svestirsi delle imbottiture tubolari, realizzate in tessuto impermeabile, rivelando l'accattivante silhoette dello schienale e della seduta.

Lo stile cambia per chi ha la fortuna di avere la piscina o anche, semplicemente, aspira a sperimentare la stessa sensazione di relax di una spiaggia cullata dalle onde, magari impetuose, per restare in tema con la creazione firmata da Karim Rashid per Vondom, chiamata Surf: in questo caso sarà facile preda del fascino di questa morbida lounge chair, realizzata in materiale plastico con finitura lucida, perfetto arredo da bordo piscina fabbricato con stampo rotazionale e proposto nei colori senape, lilla e viola.

Anche optando per un look più classico si possono ottenere effetti di tutto rispetto: esempio ne è la poltrona Wicker Conservatory Garden griffata Ralph Lauren Home, ispirata allo stile Fin de siècle e simile a un trono di vimini, con ampi braccioli e sontuosa spalliera. Per chi invece il giardino aspira ad averlo in casa c'è la possibilità di regalarsi un giardino verticale da interni, come quello battezzato Treille e progettato da Ronan & Erwan Bouroullec per Teracrea: un sistema di cinghie, aste d'acciaio e vasi che accoglie piante rampicanti, da apporre alla parete o appendere al soffitto.

(foto © Éléonore Nalet)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017