Excite

Arredamento da interni per roulotte: alcuni consigli

La roulotte è l'abitacolo che viene trainato da un altro veicolo, di solito un' automobile, è una piccola casa viaggiante, molto utilizzata da chi fa grandi spostamenti, soprattutto per chi vuole fare una vacanza on the road. Per vivere al meglio le giornate sull'asfalto e nelle varie aree di sosta si può trovare un arredamento da interni per roulotte che sia al massimo accogliente ed efficiente.

Dentro la roulotte

Per rendere questa struttura su ruote una vera e propria abitazione, con tutti i comfort di base, l'arredamento da interni per roulotte ideale è quello che prevede la presenza di una cucina piccola, con angolo cottura, lavello, scaffali per inserire le provviste da consumare durante il viaggio. Non devono mancare tutti gli accessori per cucinare e per mangiare: pentole, piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, macchinetta del caffè. Per quanto riguarda l'angolo notte ha di solito una doppia faccia, di giorno è occupato da dei divani, utilizzati come comodi sedili dove poter condividere un lauto pasto o per guardare la tv o solo per riposarsi un po', mentre di sera si aprono e diventano dei letti confortevoli.

Di solito tra i sofà c'è sempre un tavolino facile da spostare, da chiudere e da conservare. A seconda della grandezza della roulotte ci possono anche essere dei lettini singoli, di solito, messi a castello, uno sopra l'altro per guadagnare spazio. Per questa area, open space, per arredarla servono soprattutto oggetti salva-spazio per appendere vestiti, per conservare le scarpe, per contenere la biancheria da utilizzare. Poi c'è il bagno, minimal, essenziale con un lavandino, water chimico, bidet (facoltativo) e doccia, un piccolo mobile per saponi e asciugamani e uno specchio.

Accessori necessari

In un arredamento da interni per roulotte non possono mancare un televisore, magari collegato ad un'antenna parabolica esterna, un frigorifero, un impianto di area condizionata sia per l'inverno che per l'estate, inoltre per la corrente elettrica nella roulette è necessario un generatore interno. Servono, poi, tutti gli accessori per la pulizia dell'abitacolo e la regina madre di questi oggetti è l'aspirapolvere. Ovviamente non dimenticate di aggiungere vari passatempi come i giochi di società.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017