Excite

Arredamento, la casa vacanze

L'arredamento della casa vacanze deve seguire alcune piccole regole per non risultare mai esagerato, troppo pomposo, o inadeguato a quella che sarà la destinazione della casa. L'avete sognata da tanto tempo e adesso è vostra: ecco come arredarla.

La prima domanda da porsi per l'arredamento della casa vacanza è: quanto tempo la terrò chiusa? Quanto tempo ci andrò d'estate? Il tempo nella questione dell'arredamento è fondamentale perchè più la frequentazione della casa diminuisce più aumenta la necessità di arredarla in modo estremamente semplice,senza essere troppo pomposi, magari con uno stile leggermente retrò (ad es., con il letto con i gambi alti, per poter pulire facilmente).

L'arredamento per la casa vacanze è spesso 'low cost'. Si possono scegliere quei mobili componibili che tante ditte propongono a prezzi stracciati, tranne per il letto che deve essere comunque di ottima qualità. Per il pavimento preferite il cotto, per il bagno una cabina doccia. Fate una pulizia approfondita ogni volta che arrivate e , soprattutto quando ve ne andate. Se avete amici fidati in zona, lasciate una copia delle chiaviper un controllo periodico. E, per tutto il resto, godetevela!

foto © annunciora.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017