Excite

Una poltrona per tre

Il lettore, il goloso, il tecnologico. Tre profili diversi per altrettante proposte dedicate alla comfort, tutte e tre accomunate da una grande personalità ma anche profondamente diverse negli intenti. Il mondo dell'interior design in versione poltrona offre ai bibliofili una ricca quantità di soluzioni pensate per associare la seduta e lo spazio riservato allo stoccaggio di libri e riviste. Tra queste si fa notare anche la Ofo Chair progettata dallo studio Solovyov Design, sinuosa nelle linee e avvincente anche per i colori energetici che la animano, e che la rendono partner perfetta per gli ambienti dal look contemporaneo.

Il tocco pop ritorna anche nelle poltrone Food, scaturite dall'immaginazione dello studio francese AK-LH, dove il disegno classico con braccioli stondati si riveste di disegni ipercolorati ispirati alle mille tentazioni del palato. Prodotta in legno e fibre naturali composte da lino e cotone, la poltrona cartoon coglie anche l'occasione di dialogare con una collezione di tessili coordinati per la cucina.

Tutt'altra personalità rivela la collezione di divani e chaise longue che il marchio britannico Aston Martin si appresta a sfoggiare al Salone del Mobile, segnando il suo trionfale – anzi, rombante - ingresso nel settore dell'interior design. Frutto della sinergia tra il know how tecnologico del brand automobilistico e gli apporti del designer Mirko Tattarini e dall'architetto Emanuele Canova, la linea riprende le linee distintive delle ambite vetture ed è distribuita da Formitalia Luxury Goup.

Il cuore del divano, rivestito in pelle anilina con imbottitura in lattice, è realizzato in legno e acciaio mentre la struttura portante esterna utilizza materiali come l'alluminio e il carbonio. La fibra di carbonio compone anche la struttura autoportante della chaise longue, completa di imbottitura in schiuma poliuretanica a memoria di forma, con doppio rivestimento in pelle o lana cotta.

(foto © Aston Martin)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017