Excite

Camerette per tutti i gusti

Colore e funzionalità dominano le scelte in fatto di arredo per le camere dei bambini, grazie a moduli sviluppati per adattarsi con la massima praticità ad esigenze in rapida evoluzione. I sistemi componibili puntano all'efficiente integrazione di armadi, postazioni pc, scaffali e lettini con un occhio di riguardo per la facile e sicura fruibilità da parte dei più piccoli, attraverso l'utilizzo di superfici arrotondate e vani a misura di bambino.

Il letto pensa di conseguenza, venendo inglobato in sistemi soppalcati e rendendosi agile con sistemi di fissaggio a parete, ideali per le camerette con più ospiti. Anzi, fa di più: è capace di trasformarsi seguendo i ritmi di crescita del pargolo, come nel caso della linea Quadrifoglio prodotta da Doimo Cityline. Realizzato in faggio laccato, il letto può essere allungato semplicemente ruotando le sue estremità, fino a raggiungere le dimensioni di un singolo standard.

Spesso è difficile rinunciare alla tentazione di assecondare le preferenze dei bambini in fatto di arredi giocosi e divertenti, specie se ispirati ai loro beniamini. Per farlo non è naturalmente necessario rinunciare a qualità e funzionalità. È il caso ad esempio della cameretta Barbie progettata ancora da Doimo Cityline, che fa del rosa il suo filo conduttore in linea con l'immaginario della bambola più celebre di tutti i tempi.

Sono tre, tutti vezzosamente irresistibili, i letti su cui può ricadere la scelta delle piccole principesse di casa: il modello Romantik, completo di testiera imbottita, replica la forma del letto originale di Barbie, mentre pailettes e finiture in Swarovski ornano rispettivamente il letto Glam e il modello letto Diamond.

(foto © Stuva)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017