Excite

Arredamento: le camerette per bambini

E’ molto importante che i vostri figli giochino e si riposino in un ambiente adatto alla loro età, divertente e confortevole allo stesso tempo. Ecco perché scegliere bene l’arredamento delle camerette per bambini è fondamentale ma anche divertente e sfizioso, soprattutto per le mamme.

L’arredamento giusto per la camera dei vostri figli varierà naturalmente a seconda dell’età. Da quando sono molto piccoli fino all’età dell’adolescenza la cameretta dovrà essere caratterizzata da colori vivaci, mobili di ridotte dimensioni, una culla o un letto singolo a seconda delle esigenze.

Per sfruttare al meglio lo spazio, soprattutto se la camera non è molto grande, potete scegliere le camere a ponte o, meglio ancora, il letto soppalcato, un’idea naturalmente da scartare se vostro figlio è molto piccolo. La zona notte è in alto mentre al di sotto potrete sfruttare lo spazio per posizionare un armadio, una cassettiera, un baule con i giochi e quant'altro.

Nelle camere per bambini fondamentali sono anche i dettagli: lampade di forme strane o che emettono luci colorate, poster, coperte e copriletto colorati, scatole per riporre i giochi o i primi libri di scuola e tanto altro. Non vi resta che sfruttare al meglio la vostra fantasia per comporre voi stessi una cameretta adatta ai vostri figli oppure scegliere una delle proposte già pronte nei negozi di arredamento.

Nel caso di figli adolescenti il discorso cambia, e di molto. E' meglio che sia il ragazzo o la ragazza stessa a scegliere insieme a voi i mobili e la struttura della camera che preferisce.

Foto © Design Conversation su Flickr

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017