Excite

Arredo: una poltrona per due

Per chi volesse declinare l'immancabile regalo di San Valentino in versione design, mantenendo al contempo il riferimento al classico simbolo del cuore, ecco due proposte in fatto di poltrone che potrebbero soddisfare il desiderio di mettere in casa un tocco di novità valorizzando soprattutto ironia e rispetto per l'ambiente.

Quest'ultimo fattore viene esaltato in particolare dalla new entry della collezione di arredi e complementi riciclabili prodotta dal marchio italiano Corvasce per Agatha Ruiz de la Prada, ossia la poltrona LOVEsofa. Al suo debutto in occasione del Macef tra il 27 e il 30 gennaio, LOVE sofa è disponibile in sei varianti di colore, giallo, arancio, fuxia, blu, rosso e verde, ed è parte del progetto Made with Love che punta a minimizzare l'impatto ambientale garantendo al contempo una resistenza comparabile a quella dei materiali tradizionali.

Se in questo caso il riferimento al cuore è particolarmente esplicito, visto che la poltrona realizzata in cartone riciclato è completamente modellata secondo la forma preferita da Agatha Ruiz de la Prada, più ironica è l'interpretazione espressa dal marchio di Liddo&Perego Modà.

Double Sofà, così si chiama la speciale creazione sviluppata dall'azienda per gli innamorati, è come indica il nome stesso una sorta di speciale 'poltrona per due' dotata di doppia spalliera singola, che richiama la silhuette del cuore rovesciato nella linea dello schienale. Caratteristica della dormeuse è l'anima neobarocca e vintage, mentre il rivestimento lucido disponibile in versione laccata verde rivela una sintesi particolarmente ironica tra spirito romantico e mood più pop.

(foto © Agatha Ruiz de la Prada - Corvasce)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017