Excite

Arredamento, ricambio di forme per la bella stagione…

L’arredamento segue le stagioni, il caldo, il freddo, i colori, le caratteristiche del paesaggio. Così è ora di dare una svolta nella vostra casa, per renderla fresca, leggera e calda come la bella stagione. Cominciate dal bagno: cambiate gli asciugamani, scegliete un nuovo set dai colori più leggeri: pesca, rosa antico, verde acqua. Via ai set grigi, blu e bianchi. Se non volete rivoluzionare l’ambiente del vostro bagno, per dare un tocco di nuovo, basterà solo cambiare il set dei portasapone e porta spazzolini. Ce ne sono tanti vivaci e colorati in commercio: cambiando questi vi sembrerà un bagno nuovo.

Un arredamento consono alla bella stagione cambia, in primavera, tutto il tendaggio e la tappezzeria. Colori più freschi, seguendo, ovviamente, i colori dei mobili prenderanno il posto di tende marroni, pesanti e poco traspiranti. La luce deve essere l’imperativo cui obbedire: favoriamola, facciamo sì che le giornate di sole e di primavera facciano il loro ruolo nella nostra casa, riscaldandola e illuminandola. Compriamo fiori e vasi nuovi: cambiamo la lampada in salotto. Con questi particolari, tutto ci sembrerà nuovo e brillante.

L’arredamento non si può smontare e rimontare a seconda delle stagioni. Ma delle piccole modifiche che danno l’idea di una casa che cambia, fa sempre bene anche all’umore. Per esempio, i portabiancheria in bagno e in camera da letto. Vi hanno stufato? Non esitate a comprare quelli spiritosi, a colori vivaci, leggeri, non impegnativi e magari cambiateli nelle stagioni. Tutto si armonizzerà perfettamente con le luci, i profumi e le diversità delle stagioni, rendendo a voi una sensazione serena del tempo che scorre e un ricambio di forze nel cuore e nella mente.

foto © 4.bp.blogspot.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017