Excite

Arredamento sala da pranzo hi-tech

La Domotica è la scienza che studia sistemi di automazione per la casa., per una casa sempre più intelligente e attenta ai consumi energetici. L’arredamento moderno offre soluzioni per sale da pranzo e per gli altri ambienti della casa sempre più sofisticati e all’avanguardia.

La sala da pranzo o la cucina create secondo l’arte della Demotica presentano molti vantaggi, sia sotto il profilo della comodità, sia per il risparmio dell’elettricità, e dunque dei costi. La sala da pranzo è innnanzitutto la stanza più importante della casa, quella in cui ci consumano la colazione, il pranzo, la cena e dove si accolgono gli amici, dove si discute e si guarda la Tv, per questo la sala da pranzo deve essere ospitale, comoda e arredata con gusto.

La sala da pranzo intelligente è dotata di una centralina che regola l’accensione e lo spegnimento delle luci, il funzionamento delle tapparelle e delle tende, che si adattano da sole ai vari momenti della giornata. L’impianto di riscaldamento è regolato da un cronotermostato che gestisce e programma il riscaldamento e il condizionamento della sala da pranzo, anche da remoto via cellulare o telefono.

Un sistema di sorveglianza e sensori di presenza monitorano la sala da pranzo costantemente, così come il sistema antifurto e il rilevatore di gas che, in caso di fuga di metano, provvede alla chiusura delle valvole di erogazione per scongiurare ogni pericolo. Per avvisare gli ospiti che il pranzo è pronto, si può utilizzare l’impianto di diffusione sonora.

(Foto © ideare-casa)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017