Excite

Arredamento uffici, cosa è l’impatto emozionale…

Cultura emozionale dell’arredamento uffici. Un concept relativamente nuovo che qualche azienda, in Italia, ha seguito, con successo. Questo perché molte più persone si affidano a questo tipo di arredamento, fondato sull’assunto che ‘ogni cosa parla di noi’, dunque, anche il mobilio dice e comunica. Più di quanto pensereste.

Per l’arredamento uffici emozionale, Sedus è una delle aziende che ha investito in questo settore. Da giugno di quest’anno questa ditta ha anche un centro di ricerca in Italia, fonte e stimolo per tutte le novità che propone. Qual è la filosofia dell’ufficio emozionale? Essa si fonda sull’assunto per il quale il luogo di lavoro è quello dove si finisce col trascorrere quasi la maggior parte della vita: spesso, però, è arredato in maniera spersonalizzata e asettica, mentre, invece, dovrebbe essere più curato. Bisogna portare all’interno degli uffici elementi dell’ambiente di casa e dei luoghi di svago, in modo da fare lavorare al meglio la persona.

Come si ottiene questo nell’arredo uffici? Semplicemente con un arredamento ergonomico, ecologico, diffusione leggera della musica, nuovi criteri illuminotecnici, come apparecchi a stelo ad emissione indiretta e diretta posizionati liberi a terra, e tubolari satinati ‘allround’ creati per ottenere un’atmosfera rilassante. Fondamentale anche l’aromaterapia: bastano due diffusori per mandare nell’ambiente delicati aromi di olii essenziali, secondo le linee di questa nuova scienza.

foto © euroservicegroup.eu

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017