Excite

Arredamento uffici: qualità Made in Italy

Benché rilevante, la penetrazione nel mercato italiano di Ikea è stata minore di altri paesi dove invece l'azienda svedese ha cambiato usi e costumi dell'arredo domestico e aziendale. Ciò è dovuto alla solida tradizione mobiliera del nostro paese, che ha impedito alle aziende italiane di lasciarsi trasportare in una gara al ribasso per la produzione di un mobilio sempre più low cost ma anche low quality.

Le aziende nostrane del mobile hanno al contrario puntato sulla qualità dei materiali, fabbricando prodotti resistenti, il cui prezzo è certo maggiore dei mobili Ikea, ma ugualmente vantaggioso se si tiene conto della durata degli stessi. Allo stesso tempo, i mobilieri italiani hanno appreso l'importanza del design di arredo a servizio della funzionalità, ma senza dimenticare il gusto e l'estetica che, in ogni settore, caratterizza il Made in Italy.

Ora in Italia stiamo attraversando un'altra rivoluzione. Le aziende specializzate nell'arredamento, sia della casa come dell'ufficio, offrono servizi online, rapidi e di qualità, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di cliente. È facile e conveniente ottenere consulenze e preventivi direttamente su Internet, piuttosto che recarsi di persona alla sede fisica dell'azienda.

In particolare le aziende che si dedicano all'arredamento d'ufficio si servono di questa modalità virtuale per pubblicizzare i propri prodotti e le proprie competenze. Nel giro di pochi click è possibile formulare specifiche richieste, ottenere diverse soluzioni possibili con relativi preventivi, confermare l'invio di pezzi e tecnici in grado di montarli adattandoli a qualunque spazio, offrendo il più delle volte anche assistenza post vendita.

(foto © ballarini-interni.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017