Excite

Casa: le fiere di marzo

Arredamento, ma anche efficienza energetica e real estate. L'offerta delle fiere dedicate al mondo casa in programma il prossimo mese in giro per l'Italia si presta ad accontentare un po' tutti, semplici curiosi, appassionati e addetti ai lavori. Si alzerà il 5 marzo il sipario sulla quattordicesima edizione del Salone del Mobile di Firenze, dove rinverdire le idee in fatto di allestimento degli ambienti domestici, dai più tecnologici ai più classici, ma anche collezionare suggerimenti su come ristrutturare casa, installare un impianto fotovoltaico oppure scegliere gli infissi più efficienti per la propria dimora.

Appuntamento l'8 settembre con l'evento parigino dedicato ai professionisti del real estate MIPIM, mentre si tornerà a parlare di habitat il 12 marzo a Roma dov'è di scena la 37° edizione di Casaidea, gettonata esposizione di arredo e oggettistica per la casa con specifiche sezioni dedicate alla ristrutturazione, alle finiture d'interni e allo spazio verde.

Dal 17 al 20 marzo il legno sarà protagonista assoluto della fiera veronese Legno&Edilizia, che quest'anno inaugura anche la sezione Legno&Pavimenti per illustrare le proposte più innovative e versatili in fatto di parquet. Fiori e piante da esterno o da appartamento, e arredi e decori per terrazze e giardino, si mostreranno invece in tutto il loro fascino green a Pordenone in occasione di Ortogiardino, in programma in fiera tra il 5 e il 13 marzo.

(foto © Pietra Degli Dei)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017