Excite

Suggerimenti per arredare mansarde moderne

Quando si arreda una mansarda ogni decisione diventa importante: la pendenza del soffitto, rende necessario l'uso del colore bianco e l'assenza di stacco con le pareti, così come per la mobilia è da preferire il legno laccato perché conferisce luminosità all'ambiente. Nelle mansarde, inoltre, gli spazi sono spesso ristretti ed ecco,allora, che diventa necessaria la scelta di mobili polifunzionali:

  • Bartali pouf, base quadrata 67x67 cm e alto 49 cm , disponibile nei colori grigio, rosso e blu, è un oggetto di arredamento trasformabile. Sollevato il pouf troviamo una base in metallo del diametro di cm 53 e,perpendicolare ad essa, un’asta  alta 38 cm che fissa due pedali per eseguire una comoda cyclette, magari mentre guardiamo la tv. Prezzo 650 euro
  • Altro oggetto d’arredo trasformabile è Pisolò, un piccolo pouf cilindrico alto cm 48, in plastica e con cuscino seduta in poliuretano e lycra; senza quest’ultimo puo' essere utilizzato come un tavolino. All’interno contiene un materassino (misure in cm L 190 x P 83 ) in PVC, poliuretano e lycra, sfoderabile e un piccolo macchinario ad elettricità per gonfiarlo e sgonfiarlo. Disponibile nei colori giallo, arancione, blu, verde etrasparente. Prezzo 340 euro.

Scaffali

Ottime soluzioni per arredare mansarde moderne, sono costituite dalle numerose combinazioni possibili con gli scaffali, che consentono di sfruttare al massimo le zone dove il tetto è più basso.

Lo scaffale Expedit è alto solo 79 cm, largo 79 cm e profondo 39, diviso all’interno da due mensole perpendicolari, che creano quattro scomparti quadrati da sfruttare in vari modi. Abbinato a Expedit struttura interna conanta a specchio, disponibile separatamente al costo di 39,95 euro, diventa un pratico mobile per riporre oggetti e donare luminosità all’ambiente. Le combinazioni che si possono creare, sono molto più numerose, in quanto vengono proposte:

  • strutture interne con cassetto a 29, 95 euro al pezzo;
  • strutture interne con due cassetti a 39,95 euro al pezzo;
  • divisorio per ripiano a 19,95 al pezzo.

 

Illuminazione

I nuovi led offrono risparmio energetico e soluzioni innovative, che si traducono in regolazione del flusso di luce o possibilità di essere applicati in modalità multiple. Le lampade a led possono essere interpretate come un elemento cruciale dell’interior design, in quanto la luce trasforma la percezione degli ambienti.

  • Faretto a led; consuma solo 5w, ma eroga circa 45w di potenza effettiva, permettendo di ottenere un considerevole risparmio di energia elettrica. L’immissione di calore molto bassa, lo rende ideale per l’illuminazione di una mansarda. Il diametro èdi 60mm, la lunghezza di 54mm e il prezzo per uno stock di dieci pezzi è dicirca 50 euro.
  • Lampada da tavolo led multicolor di Philips Living colors; consente discegliere fra tutte le tonalità della luce bianca, oltre a rilassanti tonalità pastello e colori più forti e intensi. L’atmosfera voluta si può creare con il semplice uso di un dimmer e alcune combinazioni luminose possono essere memorizzate. Le dimensioni della lampada sono: lunghezza e larghezza 21 cm; altezza 19 cm; il suo peso netto è di1 Kg e costa 122,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017