Excite

Arredare una camera da letto soppalcata

Il soppalco è una delle soluzioni abitative più diffuse nelle grandi città e che, pur limitando di molto gli spostamenti, diventa fondamentale soprattutto per i più giovani e per chi non ha la possibilità di sobbarcarsi spese alte per il mantenimento di una casa.

Arredare una zona soppalcata, oggi come oggi, non è più difficile come un tempo anche se le possibilità di usufruire di soluzioni già pronte sono scarse poichè i soppalchi non presentano misure standard e dunque l'arredamento va costruito su misura.

Se la zona bassa è solitamente costituita da cucina/living e bagnetto, sul soppalco si ricava di solito la camera da letto che affaccia direttamente sul resto della casa: per questo l'arredamento della camera da letto soppalcata diventa fondamentale e sarebbe bene puntare su soluzioni semplici e informali, in cui il letto non sia subito visibile dal piano terra ma resti un po' nascosto.

L'effetto balcone, e dunque l'effetto ripostiglio, può essere evitato dotando il soppalco di ringhiere e tende che contribuiscono a creare movimento e ad arredare una zona che di suo è fondamentale per la vivibilità della casa ma che ne rappresenta anche un limite.

Il consiglio è di affidarsi ad un buon progettista di interni per arredare la camera da letto soppalcata così da sfruttare al meglio gli spazi a disposizione senza perdere nè in praticità nè in vivibilità.

(foto by EdilBio)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017