Excite

Bath Design emozionale

Il tepore di una sauna finlandese, fresche cascate alpine, raffinati giochi di luce, vasche ricolme di acque cristalline. L'ambiente bagno diventa una sorta di suite dalla ricca dotazione benessere, una vera e propria spa privata dove perdersi nell'abbraccio dei sensi. È l'oggetto di studio di Home and Spa Design, mostra espositiva dedicata all'arredo casa, bagno, oudoor e wellness nell'ambito del l'evento 'Abitare in Italia' in preparazione al Fuorisalone Milano Design Week 2010.

Dieci installazioni indoor, in aggiunta a sei installazioni esterne, daranno vita ad altrettanti spazi emozionali presso la location del Superstudio 13 di Via Tortona, sintetizzando su una superficie di 2.500 metri quadrati tutto il meglio dell'home wellness design, nonché della progettazione applicata all'arredo bagno, lounge e outdoor. Organizzata da My Exhibition, l'esposizione si svolgerà tra l'11 al 17 aprile 2011 dando voce ai brand capofila del settore in materia di tecnologie innovative e materiali ecologici posti al servizio del lusso più autentico, il benessere tra le pareti domestiche.

Progetti pensati per abbattere le barriere architettoniche, business lounge ispirate al concetto di happening, giardini che trasformano le aiuole rialzate in sedute: è fervida e varia l'ispirazione che anima le diverse espressioni di questo appuntamento, tutte all'insegna del relax più accattivante. Mosaici, ceramiche, immagini naturali, insieme a materiali e arredi tratti da altri ambienti concorrono a trasformare il bagno in un rifugio lussoso oppure in un open space sensoriale, in cui bagno, living e zona notte riescono a trovare un'armoniosa comunicazione. E dove suoni, luci soffuse e fragranze sensoriali formano insieme un microcosmo perfetto.

(foto © Dada Aechitecture & Design)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017