Excite

L'armadio a tutto colore

Un pattern geometrico giocato su un doppio livello di forme triangolari, e l'uso a piene mani del colore, proposto in tinte che vanno dal fucsia, al giallo, al blu, al bianco acceso. Il brand svedese A2 Designers lancia la nuova collezione di armadi e arredi per la casa, puntando come di consueto sulla forte riconoscibilità dell'elemento cromatico. Reinterpretando la prima versione multicolore, la nuova versione del cabinet ad ante proposta dalla linea Collect 2011 scopre ora la monocromia, nonché il contrasto tra bianco e nero.

È il caso del modello No. 24 cabinet, che deve il suo nome alle 24 campiture bianche e antracite che ne decorano le ante. Perfetto per contenere libri, raccoglitori e riviste, si presta alla perfezione a sposare praticità e stile negli ambienti domestici così come in ufficio. Ancora più particolare il sistema di scaffalature modulare Street/Multi Unit, pensato per ospitare in aggiunta anche verdi piante che fanno capolino dalle aperture e da un elemento spiovente che ricorda il tetto di una piccola casa. Il sistema si presta a diverse possibilità di assemblaggio, prendendo la forma di una mensola o di un divisorio a seconda delle necessità dello spazio – pubblico o privato – che lo ospita, con unico limite la fantasia.

Rivelano un'indole giocosa anche le sedie e il tavolino che compongono la famiglia Happy, caratterizzata dalla semplice linearità delle forme e dal felice incontro tra il legno e il tocco di colore degli schienali laccati. Studiati per caffè accoglienti come una casa, o spazi domestici frizzanti come un bar all'ora di punta, si sono messi in mostra a Stoccolma insieme alla cassettiera White storage. Funzionale soluzione di stoccaggio munita di cassetti a spinta, è proposta in due misure e giocata sullo stesso design essenziale del White cabinet, progettato per il salotto o la sala da pranzo.

(foto © A2 Designers)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017