Excite

Armadi che giocano a fare i cartoon

Vivere in un cartoon è possibile, o perlomeno verrebbe da pensarlo soffermandosi sulle creazioni scaturite dall'estro creativo dello studio coreano KamKam, una coloratissima linea battezzata Dressed-Up composta di armadietto, console porta tv e sgabello. Come suggerito dal nome stesso della collezione, i mobili Dressed-Up, ideali per movimentare il living con un tocco deliziosamente pop, sono disegnati per essere letteralmente 'svestiti' e 'rivestiti', per il diletto di chi predilige un rapporto giocoso con l'arredo casa.

Rivestiti in feltro e disponibili in diverse varianti cromatiche a metà tra il pastello e il color vitamina, i mobili sono infatti dotati del tipico armamentario che caratterizza gli abiti, ossia di fibbie, bottoni tondi e gancetti. Sembrerà davvero di giocare nello 'sfogliare' lo sgabello, perfetto per riporre piccoli oggetti ma soprattutto per caratterizzare l'ambiente sia nella variante soggiorno che area notte, e 'riabbottonarne' amorevolmente il colorato sportellino.

Per chi apprezza le provocazioni del pop design è disponibile anche la nuova versione cromatica della linea Cactus di Gufram, che aricchisce le precedenti varianti, realizzate in bianco e verde, di due nuove incarnazioni color rosso e nero, fedeli alla forma originaria e al suo sapore squisitamente anti-design. Perfette per arredare uno studio creativo, ma anche un'ambiente domestico caratterizzato da accostamenti non scontati e dalla passione per i pezzi scelti, gli appendiabiti Cactus sono prodotti in serie limitata in 500 esemplari.

Debitori del pezzo partorito nel lontano 1972 da Guido Drocco e Franco Mello, sono realizzati in poliuretano espanso con superfici lucide in vernice Guflac. La riedizione più recente trasforma la citazione naturale originaria in oggetto ancor più surreale, quasi una sorta di totem dal fascino misterioso.

(foto © KamKam)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017