Excite

Arredo giardino: il dondolo piace a grandi e piccoli

  • Foto:
  • Bricocenter.it

Per godere a pieno la bella stagione all'aria aperta, non c'è niente di meglio che arredare gli spazi esterni con cura e stile per vivere in tutto relax piacevoli momenti da soli, con gli amici e con la propria famiglia.

L'arredo degli spazi outdoor sta sempre più acquistando la stessa importanza di quella dell'interno della casa: l'idea è di trasformare giardini, terrazzi e balconi in vere e proprie stanze all'aria aperta dove replicare, anche grazie agli arredi, la piacevole atmosfera domestica.

Nell' arredo giardino il dondolo è un complemento classico dedicato al relax e a piacevoli momenti di convivialità. I maggiori produttori di arredamento ne propongono numerosi modelli, in diversi materiali e finiture, tutti adatti a vivere in modo spensierato il verde del giardino.

Sedia a dondolo

La sedia a dondolo da giardino abbina al massimo relax un ingombro minimo ed è quindi ideale anche in spazi non molto ampi. Dal design accattivante e dal prezzo contenuto sono ad esempio le sedie a dondolo proposte da Ikea: il modello Hejka ha uno schienale alto simile ad una poltrona, è realizzato in rattan e costa 89,90 euro, mentre Ikea Ps Gullholm presenta un design giovanile e molto particolare grazie al suo  schienale sottile. E' realizzata in fibra di banano e costa 59,90 euro. E' in teck la sedia a dondolo con braccioli York di Unopiù che viene venduta insieme a due cuscini ad un prezzo di 885,00 euro.

Dondolo a due posti

Il classico dondolo da giardino che ospita due persone può essere realizzato in ferro o legno ed arricchito da cuscini colorati, in pendent con gli altri arredi outdoor come salotti da giardino o ombrelloni. Da Brico è possibile acquistare il dondolo Duo in metallo e texline al prezzo davvero conveniente di 85,00 euro. La seduta e la tenda di questo modello sono proposti in color nero. Molto elegangte è ancora il modello Casanova di Unopiù: è relizzato in ferro battuto zinzato lavorato a mano e costa 1.940,00 euro.

Dondolo a tre posti

Ideale per passare un po' di tempo con gli amici o per sdraiarsi per un sonnellino, i dondoli a tre posti sono perfetti per ogni tipo di giardino. Sempre Brico propone diverse soluzioni per questo modello: Atlantico in metallo e texilene di color bianco costa 135,00 euro, Club 1350 in resina di color verde costa 165,00 euro ed infine Pacifico in resina bianca costa 269,00 euro. Acciaio bianco per la struttura e cotone per tenda e cuscini sono invece i materiali usati per il modello Lord di Scab che costa 309,00 euro.

Dondolo a quattro posti

Per ospitare tutta la famiglia o gli amici senza scontentare nessuno, un maxi dondolo a quattro posti è davvero perfetto. Gipsy di Brico è realizzato in metallo grigio con seduta e tenda di color ecrù e costa 199,00 euro. Il modello Cambridge di Garden Shop è invece composto in ferro battuto e texline e costa 365,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017