Excite

Arredo giardino: Ikea pensa anche al design degli spazi esterni

  • Foto:
  • Ikea.com

L'arredo del giardino richiede la stessa cura ed attenzione riservata agli ambienti interni: non solo infatti i complementi ed accessori destinati allo spazio outdoor devono essere funzionali e resistenti, ma il loro stile deve accordarsi con quello della flora e del verde.

Per vivere in tutto relax la propria oasi in campagna o al mare, il catalogo per l'arredo giardino di Ikea propone numerose soluzioni a portata anche dei budget più limitati. Il marchio svedese propone, infatti, di tutti gli elementi necessari a rendere confortevole e bello il giardino ed ospitare parenti ed amici: divani, tavoli, amache, ombrelloni, vasi, lampade e tanto altro ancora.

Mobili da esterni

Belli e funzionali, i mobili outdoor disegnati da Ikea presentano uno stile lineare e materiali resistenti agli agenti atmosferici esterni. I divani della serie Ammerö, ad esempio, sono realizzati in plastica intrecciata a mano dall'effetto rattan (facili quindi da pulire e resistenti alle intemperie) ed hanno cuscini in tessuto lavabile. I divani di questa serie sono proposti con elementi coordinabili tra loro che possono essere usati anche singolarmente: per una combinazione a tre elementi con un terminale angolare il prezzo è, ad esempio, di 347,00 euro, mentre la chaise-lounge Ammerö e la sedia relax della serie costano rispettivamente 149,00 e 49,50 euro.

Per ospitare gli amici a pranzo è perfetto il tavolo allungabile Ammerö con piano in vetro e struttura in acciaio: è resistente al gelo (quindi può restare fuori anche d'inverno) e costa 199,00 euro. Per chi ha poco spazio Ikea propone in tavolo pieghevole facile da riporre: si chiama Bollö ed è realizzato in legno di acacia massiccia in due misure. La versione da 60 x 60 cm costa 29,95 euro, mentre quella da 113 x 64 cm costa 49,95 euro. Coordinabili con questo tavolo, inoltre, ci sono le sedie (sempre pieghevoli) al costo di 19,99 euro l'una.

Ombrelloni e Gazebo

Per riparasi dal sole e dal vento non c'è niente di meglio di un solido gazebo: Karlsö costa 99,00 ed è realizzato in tessuto idrorepellente e con protezione per i raggi UV abbinato ad una struttura in acciaio. Per dare colore all'arredo giardino Ikea propone anche gli ombrelloni Ramsö: 12,99 euro per quelli a righe colorate dal diametro di 180 cm e 24,95 euro per quelli a tinta unita in vari colori con un diametro di 250 cm.

Dondoli e Amache

Perfetti per i momenti di relax sono la sedia a dondolo Hejka in rattan (89,90 euro) e l'amaca Dyning (29,95 euro).

Portavasi e Illuminazione

Belli da appendere ad una trave sono i portavasi pensili Höstö in materiale galvanizato resistente alla ruggine: costano 4,99 euro. E per una cena romantica non c'è niente di meglio che il sistema di illuminazione Solvinden che non richiede energia elettrica: il pannello solare trasforma infatti la luce del sole in energia. E' proposto in vari colori e costa solo 9,99 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017