Excite

Aspirapolvere, i migliori modelli in commercio

Come facilitare il lavori domestici? Visionando ad esempio i tanti modelli di aspirapolveri presenti sul mercato per acquistare quello che presenta le migliori caratteristiche e, perché no, il miglior rapporto qualità/prezzo.

L'aspirapolvere oggi è uno dei maggiori alleati nella lotta contro l’inquinamento domestico. Sua caratteristica è quella non di sollevare e spostare la polvere come una comune scopa, ma di risucchiarla e trattenerla, evitando che si disperda nell'ambiente.

Tra le marche disponibili, c'è senz'altro Black&Decker e la sua scopa elettrica Click&Go FV850 che si trasforma in un potente aspiratutto; in più, la zona aspirazione è dotata di ruote e di un paraurti in gomma morbida per non rigare il pavimento o rovinare i mobili.

Delonghi punta invece sulla scopa elettrica Tabata XL1073NB, spazzola combinata tappeti/pavimenti che garantisce un'ottima pulizia in ogni angolo della casa. Per gli amanti della massima igiene, Hoover propone Sensory Ciclonic TC4266f che permette di aspirare senza l'utilizzo del sacco, attraverso la cassetta ciclonica Dust Manager.

Il modello MC-E7103 Panasonic è invece riservato ai più esigenti. Utili spie segnalano infatti quando il sacchetto è pieno e vanno a monitorarne il corretto montaggio.

Roomba, infine, è una delle novità più curiose degli ultimi tempi. Trattasi infatti di un aspirapolvere automatico gestito da un sistema di navigazione intelligente che gli permette di adattarsi a ogni tipo di pavimento, senza che occorra l'intervento di una persona. Dotato di due spazzole controrotanti che fungono anche da lucidatrice, Roomba va solamente acceso. Dopo aver finito di pulire, l’aspiravolvere torna alla base per ricaricarsi. E' in grado di evitare gli ostacoli presenti anche grazie ai raggi infrarossi. Inoltre, durante la pulizia, crea una mappa della stanza grazie ai sensori, in modo da essere certo di aver pulito tutta l'area accessibile del pavimento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017