Excite

Aspirapolvere, quali sono i più amati

L’aspirapolvere è un elettrodomestico indispensabile, fondamentale. Il suo acquisto è spesso così importante che non si bada a spese, pur di avere il migliore sul mercato, quello che garantisce di pulire davvero bene. Tuttavia, negli ultimi anni ha avuto molto successo la linea ‘low cost’, cioè gli aspirapolvere a meno di cento euro.

Per l’aspirapolvere ci si divide in due. Quelle che seguono la tradizione dell’immancabile Folletto, presente nelle case degli italiani ormai da decenni e garanzia di pulito e qualità e quelle che invece sono più moderne e tecnologiche. In questo caso, il mito è il Dyson, aspirapolvere di ultima generazione, ultra- intelligente, molto bello anche da vedere. Quello che hanno in comune questi due aspirapolvere è il costo. Molto sostenuto da sempre quello del Folletto- anche per i pezzi di ricambio- forse un po’ più accessibile il Dyson (ma siamo sempre nell’ordine dei 500- 600 euro).

Il ‘nuovo che avanza’ sono le fan del low cost. Quasi tutte le ditte di elettrodomestici hanno il corrispondente aspirapolvere a circa 100- 150 euro. Sono ottimi per chi non ha una casa grande o per chi ne vuole comprare uno da sistemare nella seconda casa. Allontanarsi da quelli in offerta a 30 euro: non aspirano nulla e si rompono subito!

foto © annunciannunci.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017